Cerca
  • Emanuele Tumidei

NON HO NULLA DA METTERMI!

Aggiornato il: 19 nov 2019


UN DRAMMA ESISTENZIALE.


E anche oggi non hai nulla da metterti


Oramai al giorno d’oggi abbiamo la possibilità di reperire vestiti con grande facilità e di avere sempre qualche cosa di nuovo nell'armadio, addirittura alcuni si possono considerare usa e getta tanto basso è il costo d’acquisto.


Siamo infatti abituati a non pretendere troppo dai capi acquistati perché sappiamo che finiranno presto insieme a quelli che abbiamo comperato qualche tempo fa dimenticati, buttati, regalati… e subito dopo ne prenderemo di nuovi seduti sul divano o in qualche centro commerciale.


Fin qui tutto bene, i vestiti non devono di certo durare all'infinito, anzi fare un po’ di shopping a volte è proprio quello che ci vuole, ci fa stare bene, ma cosa ci rimane?


Se è vero che abbiamo la possibilità di acquistare sempre cose nuove e di fatto al giorno d’oggi la novità è un valore assoluto per giudicare qualche cosa di bello, di affascinante di attraente e se vogliamo di sensuale, dovremmo essere a posto, no?


E allora perché ogni volta che abbiamo un appuntamento che sia un incontro di lavoro o una semplice serata con gli amici, oppure l’appuntamento per eccellenza, quello con il destino, quello per il quale abbiamo dato l’anima anche solo per ottenerlo, apriamo l’armadio e la prima cosa che ci viene in mente è…


PORCA TROIA NON HO NULLA DA METTERMI !!!



Eppure quando abbiamo fatto shopping abbiamo giustificato quegli acquisti dicendo che quelle cose a noi servivano, ma se nel momento del bisogno guardando il nostro armadio non vengono in nostro aiuto, forse abbiamo sbagliato. Forse non ci servivano, forse erano solo vestiti come tanti altri senza carattere e senza un storia.


Abbiamo comprato gli ennesimi stracci senz'anima e che indossati per più di di un paio di volte perdevano di significato.


Badate bene qui non sto parlando solo di qualità del capo, di confezione o del tessuto ma di quello che significa per noi il capo stesso, cosa rappresenta e se ci rappresenta.


Stiamo parlando di vestiti, stiamo parlando di una delle cose più vicine all'immagine di noi stessi, di come ci presentiamo al prossimo e di conseguenza dovrebbe essere il più affine possibile alla nostra personalità i vestiti dovrebbero essere sinceri, non dovrebbero mentire.



*


Noi cerchiamo incessantemente di proporre capi sinceri, con una storia, a partire dalla ricerca dei modelli e dei materiali, infatti i nostri modelli hanno origini antiche con ovvie rivisitazioni per renderle attuali e con personalizzazioni uniche ed esclusive.


I tessuti provengono da archivi privati o fondi di magazzino limitando così sprechi e produzioni eccessive dell’industria dell’abbigliamento, al secondo posto nel mondo per livelli di inquinamento.


Quelli che per altri erano resti di produzione per noi sono piccoli tesori che danno valore al capo rendendolo unico e spesso non riproducibile.


Non solo un negozio ma anche uno studio all'interno del quale, insieme al cliente possiamo appunto studiare il capo giusto per ogni esigenza o personalità.



*


La prossima volta che indosserai qualche cosa potrai scegliere di continuare a fingere non ascoltando la tua voce interiore quella che ogni giorno sottovoce ti dice chi sei, quella che conosce la tua vera personalità; oppure potrai prendere un capo che rispecchi il tuo modo di essere e che ti aiuti a comunicarlo a tutti senza doverti sentire non adeguato.


Spesso sottovalutiamo il fatto che vestire in una determinata maniera influenza anche il nostro modo di essere, il nostro atteggiamento ed i nostri risultati.


La moda e le tendenze ci portano a volte ad acquistare vestiti per allinearci a quelli che sono gli standard del momento e che di fatto altri hanno scelto per noi.


Indossare un capo che sia in linea con il nostro animo ci aiuterà ad acquisire sicurezza in noi stessi, a prendere decisioni.

Sarà una prima piccola prova di coraggio nel quotidiano.


Ogni giorno quando dovrete lottare per farvi valere sarà fondamentale essere comodi e al sicuro ed i vestiti sono la vostra armatura, ma se non vi appartengono, magari il peso di quest’ultima vi impedirà di andare avanti e vi terrà ancorati allo stesso punto in cui da tempo non vi sentite a vostro agio.


i nostri capi rispecchiano il tuo carattere, non quello di un’altro… il tuo.


ISCRIVITI alla nostra Community e tira fuori la tua vera personalità!



* Look Menadito



173 visualizzazioni
OUR STORE

Address: Via Maurizio Quadrio 26 47121 Forlì (FC) ITALY

Phone: 3386955270

Email:  info@menadito.com

OPENING HOURS
HELP
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
0